mercoledì 11 febbraio 2015

Haul gioielli terranova & un pò di homemade

Come di consueto gli sconti da terranova sono per me la cioccolata per un diabetico, fondamentalmente e eccessivamente fatali.

Ho comprato due splendidi set di anelli ad un euro l'uno, una cavolata, li trovo deliziosi, anche se la taglia più piccola che c'era mi va un pò larghina, come potete notare dalle mie dita, ma chissene, per due euro!




Un pò di homemade

Ogni tanto le mie strane idee si trasformano in cose semi-decenti. Come vi avevo già detto nello scorso post sul mio "trasloco" ho migliorato la mia stanza e con il tempo sto portando modifiche qui e la. Questo piccolo baule di legno è stato adibito ad essere il mio poggia piedi per quando mi rilasso seduta alla scrivania, ha un aspetto molto infantile, così ho deciso di modernizzarlo.
Ho utilizzato:
-Una vecchia coperta/tovaglia
-Martello
-Chiodi
-Colla a caldo
-Imbottitura sottile di un vecchio cuscino
-Lacci colorati




Il procedimento è semplice, ho prima inchiodato l'apertura, poi ho incollato con la colla a caldo l'imbottitura sui 4 lati così da dare un'aderenza perfetta.

Dopo ho preso la stoffa puntandola con i chiodi su ogni angolo delle 4 facce, fatto ciò ho ripiegato gli angoli con la stoffa in eccesso facendoli combaciare con il solco tra il legno e il disegno.
In fine ho attaccato i nastri con la colla a caldo per coprire imperfezioni e i chiodi.
E' stato un lavoro semplicissimo e anche se è stato fatto con cose trovate in casa (ad esempio non ho più la pistola della colla a caldo, la scaldo con l'accendino), mi piace molto come lavoro, peccato solo per la stoffa non mi piace molto ma è quello che ho trovato a portata di mano. Spero questo piccolo tutorial vi possa servire, alla prossima!







Nessun commento :

Posta un commento

Copyright © 2014 Il mondo (malato) di Kath

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi