Visualizzazione post con etichetta haul. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta haul. Mostra tutti i post

mercoledì 11 febbraio 2015

Haul gioielli terranova & un pò di homemade

Come di consueto gli sconti da terranova sono per me la cioccolata per un diabetico, fondamentalmente e eccessivamente fatali.

Ho comprato due splendidi set di anelli ad un euro l'uno, una cavolata, li trovo deliziosi, anche se la taglia più piccola che c'era mi va un pò larghina, come potete notare dalle mie dita, ma chissene, per due euro!




Un pò di homemade

Ogni tanto le mie strane idee si trasformano in cose semi-decenti. Come vi avevo già detto nello scorso post sul mio "trasloco" ho migliorato la mia stanza e con il tempo sto portando modifiche qui e la. Questo piccolo baule di legno è stato adibito ad essere il mio poggia piedi per quando mi rilasso seduta alla scrivania, ha un aspetto molto infantile, così ho deciso di modernizzarlo.
Ho utilizzato:
-Una vecchia coperta/tovaglia
-Martello
-Chiodi
-Colla a caldo
-Imbottitura sottile di un vecchio cuscino
-Lacci colorati




Il procedimento è semplice, ho prima inchiodato l'apertura, poi ho incollato con la colla a caldo l'imbottitura sui 4 lati così da dare un'aderenza perfetta.

Dopo ho preso la stoffa puntandola con i chiodi su ogni angolo delle 4 facce, fatto ciò ho ripiegato gli angoli con la stoffa in eccesso facendoli combaciare con il solco tra il legno e il disegno.
In fine ho attaccato i nastri con la colla a caldo per coprire imperfezioni e i chiodi.
E' stato un lavoro semplicissimo e anche se è stato fatto con cose trovate in casa (ad esempio non ho più la pistola della colla a caldo, la scaldo con l'accendino), mi piace molto come lavoro, peccato solo per la stoffa non mi piace molto ma è quello che ho trovato a portata di mano. Spero questo piccolo tutorial vi possa servire, alla prossima!







mercoledì 4 febbraio 2015

Trasloco (?)


Ho passato due giornate superipermegagigantissimamente intense.
Sapete quando vi guardate intorno e bene o male c'è qualcosa che non vi piace?
Ero diventata una di quelle tizie di "Sepolti in casa", cioè camera mia non era proprio così












ma più così...



Quindi ho deciso di dare una svolta, basta camera a 'mò di mercatino (conservavo di tutto), benvenuta camera da giovane donna senza lavoro che odia la sua università.
Cooooomunque, ho fatto un pò di shopping casalingo, sinceramente ho comprato roba in magazzini di oggetti a prezzo di fabbrica o dal Brico, a parte una fantastica sedia presa su internet, ecco qui alcune cosette:

 Lampadine penzolanti 

Quando la mia povera e vecchia lampadina mi ha lasciata ho optato per un'altro tipo che faceva mooolta più luce e sono stata con quelle orribili lampadine penzolanti per più di un anno, grazie al brico, a soli €2,99 ho risolto comprando questa palla carinissima.
Roba random


Ho gettato così tanta roba che sono rimasta senza nulla, quasi, così ho sfoggiato il mio fantastico flut del 18 anni pieno di perle su di una mensola, chissene, sono Marilyn Monroe dei poveracci :B
Poi ho preso un bel diffusore di aromi a solo €1,20 e una boccia a €1,65 per mettere tutte le conchiglie che ho raccolto negli anni.










 Lampade FASIONSHIONSHION

Si volevo una stupida lampada nera, l'ho pagata €10, e la adoro, anche se non fa luce...
















il meglio alla fine, e credo proprio di non dover dire molto su questa delizia, è tamarra, dorata, che dire, nel mio stile **



domenica 1 febbraio 2015

Regali della nonna

Oggi ho mangiato dalla nonna (pollo alla paprika powa) e mi ha regalato un paio di saponette (a quanto noto non molto economiche) vediamole:


VIOLETTA DI PARMA BORSARI 1870 - sapone 100 gr


Costo: Sinceramente non ho trovato nulla su internet a parte un inserzione su ebay che diceva €6,10 con 6 euro di spedizione :0
Penso che il costo sia circa quello se non di più
Inci:
SODIUM TALLOWATE(emulsionante / tensioattivo )
SODIUM COCOATE(emulsionante / tensioattivo )
PARFUM(non trovato)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
o-TOLYL BIGUANIDE (antiossidante)
ETIDRONIC ACID(sequestrante)
CI 77891(colorante cosmetico )



Commenti: Ancora, ovviamente, non l'ho provata ma ha un odore fantastico e la scatoletta di latta è davvero comoda, anche se sembrano non esserci da nessuna parte su internet o.o
Nell'inci i rossi sono perchè l'ingrediente è di origine animale di cui uno è un disinfettante quindi nulla di grave.


L'ERBOLARIO - peonie saponetta


COSTO: €3,50
Commenti: Profumo fantastico e inci pessimo, no, no, no e poi no. Lo userò per i pediluvi magari, o anche ogni tanto per le mani, ma non voglio rischiare troppo, peccato aveva begli estratti all'inizio, ma ci sono una marea di allergeni e il tetrasodium, peccato.





INCI:

SODIUM PALMATE(tensioattivo / emulsionante / viscosizzante )SODIUM PALM KERNELATE(tensioattivo )ACQUA(solvente)PRUNUS DULCIS(vegetale / emolliente)PEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT(non trovato)CAMELIA SINENSIS SEED OIL(non trovato)HYDROLYZED RICE PROTEIN(antistatico )PETROCARPUS SANTALINUS EXTRACT(non trovato)PALM KERNEL ACID(emolliente)GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente )SODIUM CHLORIDE(viscosizzante )TETRASODIUM EDTA(sequestrante)TETRASODIUM ETIDRONATE(sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)POLYSORBATE 80(emulsionante / tensioattivo)SODIUM THIOSULFATE(riducente)CI 77891(colorante cosmetico )ALPHA ISOMETHYLIONONE(Allergene del profumo)CITRONELLOL(additivo )CITRONELLOL(Allergene del profumo)COUMARIN(Allergene del profumo)HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE(Allergene del profumo)LIMONENE(Allergene del profumo)LINALOOL(Allergene del profumo)

sabato 31 gennaio 2015

Bio makeup Haul

#2parte
I miei prodotti makeup "bio", trovati in profumerie e negozi facilmente reperibili, per chi come me abita in burundi:
Solo due prodotti sono stati presi su internet, con €15,00 comprese spese di spedizione, non ne ho potuto fare a meno, trovare un fondotinta da banco accettabile è come sperare che piova soldi.


Acqua termale - Jonzac - Thermal spring water
Dove: http://www.bioveganshop.it/
Costo:  €2,99
Inci: Vabè l'inci è perfetto, era ovvio, contiene soltanto "Jonzac Thermal Spring Aqua (water), nitrogen"
Punti a favore: L'ho presa per fissare il trucco o per spruzzarla dopo aver pulito il viso, perfetta
Punti a sfavore: E' semplice acqua, cioè ha proprietà lenitive ma alla fine è acqua, anche se è una delle meno costose

MIA valutazione: 
 Burro cacao - Bottega verde - Argan & iris
Dove: Bottega verde
Costo:  €7,99
Inci: Perfetto, nulla da ribattere
Punti a favore: Lascia le labbra idratate e lo uso anche nei punti più secchi, magari se sono raffreddata ai lati delle narici
Punti a sfavore: Cavolo è un burro cacao! E' assurdo spenderci otto euro, per quanto possa essere verde ma otto euro mi sembra troppo

MIA valutazione: 


 Matitoni labbra - Astra - Jumbo lipstick n° 06 - 03
Dove: Splendidi splendenti
Costo:  €3,00
Inci: Partiamo dal presupposto che non è detto che queste due matite contengano davvero tutti quei coloranti rossi perchè gli inci sono uguali su ogni confezione, quindi variano da prodotto a prodotto senza essere specificati, per il resto è ottimo
Punti a favore: E' morbido, i colori sono super pigmentati, può essere usato senza una base di burro cacao, AMO
Punti a sfavore: Ci vuole un temperino gigante per usarlo
MIA valutazione: 



 Eyeliner - New york color - Eyeliner duet 880 Mockingbird
Dove: Profumeria
Costo:  €2,00 (circa)
Inci: ? (Non si trova da nessuna parte sto benedetto inci, ho scritto una mail all'azienda spero di ricevere notizie)
Punti a favore: Scrive bene ed è il tratto è super pigmentato, lo uso anche nell'occhio 
Punti a sfavore: Il legno non è dei migliori
MIA valutazione:  ?



 Fondotinta - Benecos - Natural creamy make-up NUDE
Dovehttp://www.bioveganshop.it/
Costo:  €6,29
Punti a favore: Il colore stranamente è perfetto, non si sa come, ed è mooolto coprente
Punti a sfavore: Si asciuga in un lampo e non permette di stenderlo bene, se lo si lavora da asciutto si fa a grumi, ho risolto con un pò di crema per il viso
MIA valutazione: 

 Blush & Cipria - Essence - Mattifyng compact powder n° 11/Silky touch blush n° 40
Dove: Upim
Costo:  €3,00 (circa)
Inci: L'inci non è male e i rossi sono solo di un pallino, qualche colorante e il glycol, un peccato ma è usabile
Punti a favore: Sono un'ottima soluzione economica e sono prodotti che bene o male fanno il loro lavoro
Punti a sfavore: Il blush sulla pelle risulta moolto più chiaro di come sembra
MIA valutazione: 
Copyright © 2014 Il mondo (malato) di Kath

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi