Nel post precedente vi ho fatto un piccolo quadro dei prodotti BIO che ho comprato e del perchè passare al BIO, ma qual'è la differenza tra un prodotto da supermercato e uno preso in negozi BIO?
I punti fondamentali sono: INCI, ESTRATTI, REPERIBILITÀ', PREZZO, SCADENZA, CERTIFICAZIONI.
Vi faccio un piccolo confronto con un prodotto già recensito e uno preso in un negozio BIO:
Come potete facilmente notare i punti a favore per il prodotto non BIO ci sono ma il prodotto BIO è un prodotto naturale di cui possiamo star sicure, certamente non si possono mettere le mani in tasca alle persone ma bisognerebbe farlo per i produttori! Non tutti si possono permettere di fare spese da un centinaio di euro di prodotti ma si fa quel che si può e girando di supermercato in supermercato ogni tanto qualcosa di carino si trova.
Ho sentito parlare molto bene della linea Viviverde Coop, di cui sinceramente non ho potuto testare i benefici (qui in burundi la Coop è una leggenda metropolitana), quindi ve la consiglio, per inerzia diciamo, anche se i prodotti BIO da supermercato con INCI accettabile si trovano bene o male, e sono consigliati sopratutto per i primi approcci al BIO, per dare modo al corpo di purificarsi gradualmente, di certo il prodotto BIO vero e proprio è tutta un'altra storia, ci sono certificazioni e sei sicuro di ciò che mettono nel prodotto senza dover smanettare troppo sul pc per cercare gli ingredienti!
Il mio consiglio da "inesperta" è quello di cominciare da queste piccole cose facilmente reperibili e piano a piano comprare prodotti BIO (sopratutto saponi per il viso/fondotinta/trucco labbra) online, la spesa non sarà troppo alta e avrete i benefici a portata di mano!
Visualizzazione post con etichetta fondotinta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fondotinta. Mostra tutti i post
giovedì 12 febbraio 2015
Primo approccio al BIO
Pubblicato da
Kath -
alle
14:49
Nessun commento
:
Etichette:
bio
,
consigli
,
cura viso corpo
,
fondotinta
,
pareri
,
prodotti corpo supermercato
mercoledì 28 gennaio 2015
Review So'Bio étic e benecos
Nel mio primo ordine Bio presso il sito http://www.bioveganshop.it/, sfinita e frustrata perchè nella mia città il bio non esiste, decido di prendere al volo un paio di cosucce.
Prendo una bella Acqua termale della Jonzac e il fondotinta Nude della Benecos.
Io ho la pelle mista, un pò secca, in alcuni punti grassa e in altri pressoché normale, il mio problema maggiore però è la couperose (credo?), sul naso, NON posso fare a meno del fondotinta, infatti molti nemmeno se ne accorgono, anzi diciamo che nessuno al di fuori di chi volessi si accorgeva dell'arcano segreto del mio naso.
Tornando a noi, ho deciso di provare questo fondotinta è l'ho trovato davvero buono, alla fine ho pagato poco più di sei euro e sono rimasta iper soddisfatta, credetemi ho provato molte schifezze non bio e questo prodotto lo trovo eccezionale.
Mi hanno omaggiato anche di un paio di campioncini e devo dire che la BB Cream che ho provato, (sempre Beige Nude dato che sono un cencio bianco), è davvero anch'essa davvero coprente.Al tatto si sente che tutte e due hanno una consistenza morbida e cremosa, sono iper coprenti e anche se non hanno un odore iper meraviglioso non mi dispiacciano affatto. la durata è media e se non fosse stato per il mio raffreddore l'effetto sarebbe stato moolto più soddisfacente, super approvate!
Pubblicato da
Kath -
alle
09:31
Nessun commento
:
Etichette:
bb cream
,
benecos
,
bio
,
bioveganshop
,
couperose
,
fondotinta
,
hobby
,
influenza
,
jonzac
,
makeup
,
naso
,
pelle mista
,
review
,
rosso
,
so bio etic
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)

